Gioielli rigenerati, di cosa si tratta?

gioielli rigenerati

gioielli rigenerati dai compro oroQuello del “compro oro” è un business in forte aumento soprattutto in questo ultimo decennio.
Questo genere di attività commerciale, che apparentemente sembra limitarsi a raccogliere metalli preziosi contro il pagamento in denaro alle convenienti quotazioni di mercato, in realtà diversifica parecchio le sue attività.

Tra le molte possibilità offerte da questi negozi  c’è quella della vendita di gioielli rigenerati o ricondizionati che sono dei veri e propri gioielli già portati, rimessi a nuovo e venduti con il conveniente prezzo di un oggetto di seconda mano.
Un gioiello rigenerato, rispetto ad un qualsiasi altro prodotto usato, offre il vantaggio di sembrare veramente nuovo una volta che viene controllato, pulito, lucidato e lavorato. Quindi comprare oggetti preziosi rigenerati nei negozi che commerciano metalli, consente di acquistare tutte le caratteristiche del gioiello nuovo al conveniente prezzo di valutazione dell’usato.

Questi negozi, infatti, acquistano da privati gioielli, orologi e oggetti in oro ed argento che non vengono più usati dietro il pagamento di somme di denaro che possono essere utili per effettuare nuove spese e, contemporaneamente, li rimettono a nuovo per destinarli a chi cerca occasioni per fare affari d’oro (nel vero senso della parola!).
Complice la difficoltà economica del momento, la scelta di oggetti preziosi di seconda mano è sempre più ampia in quanto molte persone decidono di disfarsi di oggetti ormai inutilizzati che hanno solo un valore affettivo o che costituiscono un semplice ricordo per poter fare nuovi investimenti economici più necessari.
Quella del ritiro e della vendita di gioielli usati è una pratica particolare tutelata da severe norme di legge che vogliono garantire la massima sicurezza sia a chi vende, sia a chi compra questo genere di prodotti.

Molti negozi di oro usato hanno una sezione delle offerte nella loro pagina web, consiglio il compro oro OroElite, dedicata ai preziosi ritirati momentaneamente disponibili al pubblico.
Questa nuova opportunità offerta dai banco metalli è in forte espansione grazie anche al trend positivo della quotazione dell’oro negli ultimi cinque anni. Quindi è sempre conveniente valutare l’acquisto di gioielli vecchi e ricondizionati, che hanno un valore pari a quello di listino dello stesso prodotto nuovo, ma consentono convenienti ribassi fino anche al 40-50%.
Il settore dei gioielli rigenerati oltre che essere conveniente e a consentire di trovare anche preziosi di marca, è una pratica che permette di riciclare oggetti già in vita, evitando nuove lavorazioni inquinanti, a tutto vantaggio della sostenibilità ambientale.

Per quantificare la convenienza nell’acquisto di un prodotto basta effettuare il confronto con lo stesso articolo nuovo o sommare le valutazioni di metallo, pietre e del “peso” dell’eventuale marchio.
Tramite una rapida ricerca sul web attraverso l’uso di poche parole chiave è possibile appurare istantaneamente il vantaggio di un acquisto di un prezioso rinnovato.
Bisogna sempre ricordare che con il termine gioiello rigenerato non si vuole indicare qualcosa di rotto, difettoso o danneggiato, ma semplicemente una cosa già usata da qualcuno, minuziosamente controllata, riparata, pulita e lucidata con un aspetto finale che può trarre in inganno perchè sembra totalmente nuovo.

Navigazione articoli