Diamanti, dove acquistare a Roma

I diamanti sono senza dubbio le pietre più preziose che esistano e, ad oggi, rappresentano uno degli investimenti più sicuri che si possano fare. È anche vero, però, che per rendere unico il proprio investimento è necessario scegliere con molta attenzione l’intermediario a cui rivolgersi per la vendita del diamante. Essere certi che i diamanti siano autentici e certificati è fondamentale per preservarne il valore. E in una città come Roma non è certo molto complicato trovare un intermediario che possa aiutare in questo senso benché, anche in questo caso, la scelta debba sempre essere effettuata in maniera oculata. Che si voglia fare un regalo o che si voglia semplicemente acquistare una pietra a titolo di investimento, la garanzia e la certificazione devono essere obbligatoriamente alla base di tutto. Dove acquistare, dunque, diamanti a Roma? Di seguito tre tra i rivenditori più conosciuti in città, noti tra tutti gli appassionati per la devozione con cui svolgono il loro lavoro, per la passione in diamanti e gemmologia e per la varietà di prodotti proposti.

IGR – Diamanti, vendita diamanti a Roma
Se ci si trova nei dintorni di via Appia ci si può recare al numero 138B per acquistare un diamante presso questo famoso istituto gemmologico romano. All’interno si troverà un team di veri e propri professionisti del settore che saranno lieti di aiutare la clientela nella scelta del diamante che meglio possa soddisfare le loro esigenze. Tutti i diamanti proposti sono dotati di un certificato gemmologico che ne descrive tutte quelle che sono le principali caratteristiche. Interessante la possibilità di poter scegliere o comporre il proprio anello di diamanti da regalare o regalarsi per un’occasione speciale. Possibile scegliere tra 3 o 5 diamanti da tagliare in base a quelle che sono le tendenze del momento, ad esempio con taglio brillante, princesso, smeraldo, cuore, marquise. Anche la montatura del diamante sarà tra quelle più attuali come quella a costone, ad incasso, a binario, a pavè, a griffe o a barretta. I diamanti, come anticipato, sono sempre e solo certificati dai principali enti internazionali del settore con garanzia soddisfatti o rimborsati. Questo significa che i clienti pagheranno i diamanti sono a lavoro finito e qualora si ritengano soddisfatti del risultato raggiunto. Importante, altresì, l’autorizzazione della questura di Roma alla vendita di queste pietre preziose.

Ansuini Diamond Center
All’interno del maestoso Palazzo Massimo di Roma si trova l’Ansuini Diamond Center dove, dal 1860, la nota famiglia Ansuini mette a disposizione della clientela la propria passione e devozione per i diamanti e per la loro vendita. Se si desidera acquistare il proprio diamante affidandosi ad un intermediario serio ed affidabile, Ansuini Diamond Center è sicuramente una delle scelte più rinomate in città. La famiglia Ansuini che, ormai, fa questo lavoro da generazioni consiglierà al meglio per effettuare un acquisto consapevole e sicuro. La vendita dei diamanti è fatta sempre seguendo le quotazioni più aggiornate, disponibili per visualizzazione anche sul sito dell’azienda. Le quotazioni sono in euro al carato con prezzi che variano a seconda del taglio, del colore, della purezza e della caratura. Sono questi, tra l’altro, i 4 parametri che vengono utilizzati per classificare i diamanti e dar loro il giusto valore. Tutte le pietre visibili presso l’azienda sono certificate e rispettose di quanto stabilito dall’ONU in merito alla provenienza dei diamanti. Se lo si desidera o se non si abita a Roma è possibile richiedere la consegna del prezioso direttamente al proprio domicilio. I diamanti viaggiano sempre in modalità sicura con personale specializzato e mezzi adeguati allo scopo. In più, interessante è il servizio di deposito dei diamanti, un vero e proprio “ricovero” del prezioso in cassaforte tenendolo così al sicuro con un’apposita assicurazione incendio e furto pagando una commissione pari al 2% del valore del diamante depositato.

Diamond Center
Altro sicuro punto di riferimento per l’acquisto di un diamante a Roma è Diamond Center che si trova in via Ludovisi 31. Al suo interno un team specializzato aiuterà il cliente a scegliere l’investimento migliore tra una serie di preziosi diamanti ordinati per lo più in base al prezzo. Stessa distinzione viene fatta anche sul sito internet ufficiale dove i diamanti sono ordinati in base al loro costo, al nome del prodotto (qualora lo si conosca) o in base alla reale disponibilità nel magazzino. Tutti i diamanti sono certificati IGI, GIA, IGL e HRD e visibili presso il punto vendita dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 18. Interessante la possibilità di trovare diamanti neri, rosa, verdi, brown, blu e gialli ad un’incredibile varietà di prezzi che rende il diamante un po’ più vicino a tutti gli appassionati.

Scegliere correttamente il diamante
Saper scegliere correttamente un diamante è importante, lo si è detto più volte. È un momento importantissimo quello in cui si deve scegliere il pezzo su cui investire o da montare su un gioiello. I certificati di garanzia e originalità sono imprescindibili e non bisogna mai tralasciarli. Tutti i diamanti ne devono essere dotati dal momento che ne rappresentano quasi la carta di identità. Attenzione, dunque, che il diamante scelto ne sia provvisto! Non bisogna mai acquistare un diamante che non abbia una certificazione fornita da uno dei maggiori enti del settore ovvero IGI, GIa e HRD. In alternativa, l’unico acquisto realmente sicuro è quello portato a termine presso i gemmologi europei iscritti al relativo collegio.

Navigazione articoli